La riviera tirrenica della Basilicata è facilmente raggiungibile dalla nostra struttura. Qualche kilometro e si arriva alle spiagge di Maratea e alle porte della Riviera dei Cedri.
“I fondali marini, profondi e incontaminati, sono l’ideale per gli amanti delle escursioni subacquee. In questo paesaggio fantastico, bagnato da uno dei mari più puliti d’Italia (Maratea è dotata di depuratori all’avanguardia in Europa), non mancano miriadi di piccole cale, raggiungibili solo dal mare, e comodi stabilimenti balneari quali Acquafredda, Fiumicello, Santavenere, Porto, Marina e Castrocucco.
Ciò che oggi rende le spiagge di Maratea un tesoro unico e ineguagliabile, è la varietà e la bellezza incontaminata delle grotte presenti lungo tutto il litorale tirrenico. La maggior parte delle spiagge sono raggiungibili a piedi via terra, mentre alcune possono essere visitate solo via mare, in barca.”
Un bellissimo articolo su La Tua Italia per scoprire meglio le bellezze di Maratea https://it.latuaitalia.ru/where-to-go/alla-scoperta-della-basilicata-le-spiagge-di-maratea/